Sia in forma digitale che stampata, l'esposizione è solitamente la prima fonte di informazioni su una proprietà e contiene una vasta quantità di dati, cifre e fatti importanti.
Le foto di tutte le stanze e, se applicabile, dell'area esterna dovrebbero fornire una prima impressione della casa o dell'appartamento. Devono essere incluse informazioni sul tipo di proprietà, superficie abitabile, data di ingresso, numero di stanze, anno di costruzione, prezzo di affitto o acquisto, costi aggiuntivi, eventuali attrezzature esistenti, deposito cauzionale o commissione di intermediazione.
Con l'introduzione obbligatoria per legge dell'attestato di prestazione energetica, i dettagli più importanti di tale attestato devono ora essere inclusi anche nell'esposizione (e negli annunci). L'edificio ha un certificato di domanda o di consumo? Che tipo di riscaldamento viene utilizzato? Qual è il consumo energetico finale? Questi sono solo alcuni dei dettagli sull'attestato di prestazione energetica che devono essere inclusi in un'esposizione professionale.
Un'altra componente importante è la descrizione della proprietà, che include dettagli sulla posizione, le condizioni e le caratteristiche. Possono essere menzionati anche possibili usi alternativi.
Suggerimento: Di recente, ai potenziali acquirenti è stato chiesto di confermare nell'esposizione di essere stati informati del loro diritto di recesso. Questo per proteggerti come consumatore, come richiesto dall'UE. Pertanto, esiste anche l'opzione per il diritto di recesso con il contratto di intermediazione!